Tenute Piccini

Tenute Piccini
Loc. Piazzole
53011 Castellina in Chianti (Si)
Tel. +39 057754011
Fax +39 0577743013
E-Mail: info@tenutepiccini.it
http://www.tenutepiccini.it

L’azienda

Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmesse valori, passione e conoscenza del vino. Piccini è un’azienda legata al territorio e alle tradizioni toscane, un importante punto di partenza, ma mai un limite.

Piccini ha infatti oggi un’anima arancione, colore che rappresenta il suo carattere originale, dinamico e innovativo, ed una dimensione internazionale, quella di un’azienda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La famiglia vanta oggi cinque tenute in Italia: Fattoria di Valiano una splendida tenuta nel Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga; Tenuta Moraia nell’area costiera della Maremma Toscana; Villa al Cortile a Montalcino per la produzione del Brunello; Regio Cantina in Basilicata, specializzata nella produzione di Aglianico del Vulture e l’ultima acquisita Torre Morra in Sicilia, alle pendici dell’Etna. Situata nel cuore del Chianti Classico, Piccini rappresenta oggi uno dei maggiori player in Toscana ed i suoi vini sono distribuiti in circa 75 paesi nel mondo.

La nostra storia ha inizio nel 1882 con Angiolo Piccini, che con soli 7 ettari di vigna, diede vita al suo primo vino. Da lui, le future generazioni erediteranno la più importante regola nel fare vino: “Non è importante quanto fai, ma quanta passione metti in ciò che fai”. Quattro generazioni si sono succedute nella conduzione dell’Azienda, che è rimasta sempre di proprietà della famiglia Piccini. Oggi, Mario, Martina ed Elisa Piccini, sono impegnati allo sviluppo e alla valorizzazione di questa grande tradizione di famiglia, con uno sguardo costante verso il futuro, caratteristica che ha fatto di Piccini un brand internazionale.


Le altre aziende

Le Chiantigiane
Ruffino
Tenute Piccini